LA VILLA-Villa Arese Lucini è una splendida dimora nobiliare di fine cinquecento, immersa nel verde della Brianza, a Osnago,a meno di un’ora da Milano e a breve distanza da Como e Lecco.Il complesso è costituito dalla Villa, dalla Torciera e da un rigoglioso Parco all’inglese ricco di varietà di piante secolari.L’eleganza degli ambienti, le decorazioni sfarzose e i preziosi arredi originali rendono Villa Arese Lucini uno scrigno di segreti custoditi nel tempo.

La grande e fastosa Villa Arese Lucini affonda le sue radici intorno al XVI secolo.Nei secoli si è sviluppato un complesso architettonico dalla mole imponente al fine di celebrare la potenza della famiglia.I corpi seicenteschi sono opera di Francesco Maria Richini,che dominò la scena milanese lavorando, fra l’altro, alla Ca’ Granda (sede dell’Università degli Studi di Milano), a Palazzo Durini eaPalazzo Brera.villa_arese_lucini_2009

LA TORCIERA-A fianco della Villa sorgela Torciera, un imponente complesso architettonico del XVII secolo riccamente affrescatononostante la sua antica funzione rurale. La recente ristrutturazione nella sua funzionalità ha mantenuto ed esaltato tutte le caratteristiche originali, facendone oggi una location unica per eventi di alto prestigio.

Un suggestivo cortile consente l’accesso alla Torciera, che è suddivisa in tre ambienti collegati da una magica scenografia di scalinate.

IL PARCO-L’originale giardino seicentesco all’italiana a metà del 1800è stato trasformato in un parcoall’inglese. Attualmente costituito da ampi prati leggermente mossi e da piante secolari, offre scorci panoramici di grandeeffetto. Il parco è particolarmente suggestivo al calar del sole, quando i giochi di luce rendonol’atmosfera magica.

DETTAGLI TECNICI

Apertura: tutto l’anno

Contatore elettrico: capacità massima fino a 50 Kw

Riscaldamento: in tutti gli ambienti

Cortile esterno:400 mq

Sale: 3 ambienti della Torciera: l’ampia sala con soffitto a capriate (400 mq) e balconata, il granaio del piano superiore (250 mq) a cui si accede dal portale affrescato e la cantina colonnata con soffitto a volte (250 mq) oltre alla scenografica scalinata

Bagni: 4 + 1 per disabili

Parcheggio: 200posti auto

Illuminazione esterna:punti luce sulle facciate principalie illuminazione nel parco.

Capienza: fino a 400 persone

Assistenza: Referente di fiducia Villa Arese Lucinia presidio durante l’evento

DOVE SIAMO-25km da Milano, 18km da Monza, 35km da Lecco, 37km da Como, 32km da Milano Linate, 70km da Milano Malpensa e 35 minuti da Milano Stazione Garibaldi.

Villa Arese Lucini-Largo Arese, 1 (angolo Via Roma) -Osnago (LC) -www.villaareselucini.com

Per  info: rappresentanza esclusiva Dream&Charme -villaareselucini@dreamcharme.com-tel.  02 80503457