LA VILLA-Villa Frua, immersa nella quiete di un parco secolare, è una novità nel panorama delle location per eventi. Si trova a Stresa, nella splendida cornice del Lago Maggiore, e appartiene alla stessa proprietà dal 1912. L’edificio è composto da un piano seminterrato e da due piani fuori terra sovrastati da una mansarda. Sia all’interno che all’esterno, gli elementi architettonici liberty convivono inarmonia con arredi di design italiano contemporaneo. Pregevoli sono le finiture, come i rosoni in alcuni soffitti e i pavimenti in battuto alla veneziana e in rovere antico.

Il piano rialzato di 400 mq è dotato di due doppie scale esterne in pietra: quella a ovest conduce all’ingresso della Villa, quella a est conduce dall’interno direttamente al parco. All’ingresso spicca un prezioso pianoforte a coda. Sei sono gli splendidi saloni comunicanti con ampie e luminose finestre vista giardino che possono ospitare fino a 160 persone sedute (in quattro saloni si trovano camini in marmo d’epoca funzionanti), due i bagni oltre a una stanza da adibire a guardaroba o ufficio di segreteria. A disposizione del servizio catering un tinello con una piccola cucina adiacente insieme all’area situata al piano seminterrato composta da spogliatoio, bagno e locale di 32 mq.  Al piano superiore, un salone di 100 mq con incantevoli scorci sul  lago e sul parco, può essere allestito per cene di gala, aperitivi, open bar e area ballo. A disposizione degli ospiti una stanza d’appoggio e un bagno attiguo.VILLA FRUA - STRESA

IL PARCO-Nel parco di 5000 mq trovano dimora alberi d’alto fusto comeun imponente cedro del Libano e un maestoso leccio, oltre aun piccolo vigneto ed essenze tipiche del Lago Maggiore: camelie, azalee, rododendri fioriti in primavera eaceri che si accendono di colori fantastici nella stagione autunnale. Il giardino, con il vasto prato, consente di organizzare attività all’aperto in ogni stagione dell’anno.

DETTAGLI TECNICI

Apertura: tutto l’anno.

Parco: 5000 mq con possibilità di allestire una tensostruttura.

Spazi interni: Piano rialzato -400 mq con 6 saloni di cui tre comunicanti con capienza di 160 persone, una stanza da adibire a guardaroba o ufficio di segreteria, tinello con piccola cucina adiacente. Piano superiore -1 salone di 100 mq,  stanza d’appoggio, bagno. Piano seminterrato -per catering locale di 32 mq, spogliatoio, bagno.

Bagni:3

Cucina:prese rosse346-460 Ve blu 200-250 V, con attacchiper le bombole, punto acqua calda e fredda.

Parcheggio:lungo il viale d’accesso oltre 150 posti auto.

Illuminazione esterna: 6 punti luce sulle tre facciate principali, 3 punti luce sotto gli alberi secolari, una serie di faretti lungo il viale d’ingresso e una serie di spot per illuminare il giardino.

Contatore elettrico:20 Kw + 11 Kw.

Riscaldamento:autonomo con termosifoni e possibilità di accendere i camini in 4 sale.

Assistenza:referente di fiducia Villa Frua a presidio durante l’evento.

DOVE SIAMO-50 km dall’Aeroporto di Milano Malpensa, 80 km da Milano, 50 km da Ascona (Ticino).

Villa Frua -Viale Siemens 24 -28838 Stresa VB -Lago Maggiore-www.villafrua.it

Per  info: rappresentanza esclusiva Dream&Charme -e-mail: villafrua@dreamcharme.com-tel. 02 80503457