Per un matrimonio perfetto, una location che unisce il sapore della storia con la perfetta organizzazione degli spazi

 

Immersa nella campagna lodigiana a poco meno di un’ora da Milano, Villa Gattoni è una residenza signorile risalente al 1848 perfettamente conservata e restaurata dalla famiglia che ne è proprietaria fin dalla costruzione.

Con i suoi ampi spazi aperti, il porticato e l’adiacente veranda rimovibile mossa da eleganti tendaggi, la Villa è in grado di ospitare matrimoni raffinati in un’atmosfera di pace e relax e con la garanzia di una perfetta organizzazione.

La struttura della villa permette infatti di organizzare banchetti sia totalmente all’aperto nel grande prato centrale  che parzialmente all’aperto ma al riparo nel portico. Quest’ultimo, perfettamente restaurato con grande gusto, grazie alle salette adiacenti e alla tensostruttura che ne raddoppia la superficie, ospita fino  a 250 posti a sedere e può diventare la scena di allestimenti molto suggestivi.

Anche le zone di servizio sono molto ben organizzate. Il catering ha a disposizione una grande superficie coperta e chiusa con adiacente parcheggio dedicato e schermato alla vista.

Per le auto degli ospiti, un parcheggio privato per circa 60 auto nel recinto della villa ma appartato,  in modo da non invadere con  la vista delle auto la magica atmosfera d’antan che si respira ovunque giunga lo sguardo.

Che dire poi del parco? Fino ai primi decenni del ‘900 il grande prato era  un lago teatro di gesta sportive ed ora è diventato lo spazio perfetto per aperitivi e banchetti  “open  air”.

A corona attorno alla distesa verde, boschetti di alberi secolari, anche di essenze insolite, e piccoli rilievi creano angoli magici per foto indimenticabili o per allestire un piccolo spazio per la celebrazione civile del matrimonio, che acquista così un sapore veramente unico.

Villa Gattoni di Meleti (Lodi)

La proprietà della Villa ha sviluppato negli anni una rete di fornitori di fiducia ed è quindi in grado di coordinare una serie di servizi utili per la cerimonia, dal catering all’intrattenimento musicale, con un ruolo sia di vero e proprio consulente che semplicemente di suggeritore.

Per il matrimonio, la villa viene locata in esclusiva per tutta la giornata e mette a disposizione anche tre camere da letto per cambi d’abito e ultimi ritocchi. Sono previste tariffe di locazione differenziate tra week end e giornate infrasettimanali.

La gallery è disponibile sul sito www.villagattoni.com

 

Per ulteriori informazioni: Elisabetta Ricotti – mobile  +39 3346165621 elisabettaricotti@rstudio-rp.it