Dopo Unicef, LAV e CCS Italia, il sito web per matrimoni più usato d’Europa è ora partner di  Telethon con cui collabora per sostenere la ricerca scientifica

Zankyou si riconferma come lista nozze online solidale dell’anno, rinnovando il proprio impegno attraverso una nuova collaborazione. Telethon, attiva dal 1990, è da oggi nostra partner, ed offriremo il nostro appoggio tangibile a questa associazione che raccoglie e gestisce fondi da destinare alla ricerca scientifica per curare le oltre 6.000 malattie genetiche conosciute.

In cosa consiste la collaborazione Zankyou-Telethon? Da oggi le coppie di futuri sposi potranno sostenere la ricerca attraverso donazioni concrete nella loro lista nozze Zankyou.

Basterà accedere alla home page di Zankyou, crare gratuitamente un sito web per il matrimonio, ed al suo interno accedere alla lista nozze online: lì si potrà sia creare nuovi regali, sia accedere al catalogo di idee regalo. E nella categoria Regali Solidali, potrete trovare le proposte di Telethon.

Una delle iniziative di Telethon che potrete sostenere nella vostra lista nozze online ©Zankyou

Sono inoltre disponibili le nuove bomboniere solidali dell’associazione.

Le bomboniere solidali che potrete trovare sul sito www.telethon.it

 

Si tratta di una collezione di bomboniere diverse per tipologia, ma portatrici tutte di un messaggio di speranza e solidarietà. Dalla scatolina in plexiglas trasparente a quella in cartoncino. E c’è anche la semplice pergamena da utilizzare da sola, abbinata ad un sacchetto di organza o, eventualmente, ad uno qualsiasi degli altri oggetti.

Oltre alle bomboniere, si può dedicare alla ricerca il proprio giorno più bello anche attraverso la lista nozze Zankyou dove sarà possibile appoggiare concretamente una selezione di iniziative dell’associazione.

La lista nozze solidale che desideri con Zankyou

Inoltre, attraverso la lista nozze Zankyou potrete sostenere la lotta contro la visisezione grazie alla collaborazione lanciata con L.A.V., appoggiare i progetti di Unicef Italia attraverso i Regali per la vita proposti da Zankyou, ed unirvi alla lotta di CCS Italia per la costruzione di un futuro migliore dei bambini dei Paesi del Sud del mondo.

 

Chi è Telethon

Telethon, presente in Italia dal 1990, raccoglie e gestisce fondi da destinare alla ricerca scientifica per curare le oltre 6.000 malattie genetiche conosciute; ha già finanziato più di 2.300 progetti per un totale di oltre 350 milioni di euro e realizzato due grandi istituti di ricerca a Napoli (TIGEM) e Milano (HSR-TIGET). Grazie alle risorse ottenute attraverso la nota maratona televisiva sulle reti Rai, è stato possibile finanziare il lavoro di più di 1.400 ricercatori. Tra i risultati di 20 anni di attività le prime, significative vittorie nella lotta alle malattie genetiche: la cura di bambini affetti da Ada-Scid (privi di difese immunitarie e quindi destinati ad una brevissima esistenza) ottenuta grazie alla terapia genica, applicata per la prima volta al mondo con pieno successo presso l’HSR-TIGET. Grazie al contributo fondamentale di Telethon la ricerca genetica nel nostro Paese ha avuto uno sviluppo eccezionale in pochi anni, producendo circa 8.000 pubblicazioni su riviste scientifiche di rilievo internazionale e favorendo il rientro in Italia di decine di scienziati che si erano trasferiti all’estero per lavorare in condizioni migliori.

Per ulteriori informazioni: www.telethon.it

Chi è Zankyou

Zankyou è il sito web gratis per matrimonio più usato in Europa con oltre di 1,5 milioni di futuri sposi che lo visitano ogni mese, e con oltre 8 milioni di pagine viste. Presente in tutta Europa, America Latina e Stati Uniti, Zankyou ha sede a Madrid, Parigi, Chicago e São Paulo. Oltre al servizio offerto, fornisce quotidianamente ai propri lettori una piattaforma di idee e consigli relativi all’organizzazione di un matrimonio in tutti i suoi aspetti sulle pagine del Magazine, oltre a disporre di un Forum in cui i lettori possono liberamente scambiarsi opinioni e suggerimenti.

Per ulteriori informazioni: www.zankyou.com/it